Hello! Vinnux’s among you all!

Salve a tutti!!

Vorrei approfittare di questo momento per presentarmi. Mi chiamo Vincenzo e sono uno studente di Lingue e Letterature straniere alla Facoltà di Ragusa. Studio Inglese e Spagnolo, mi manca poco (relativamente) per laurearmi, ma non ho voglia di studiare al momento, quindi me la sto portando per le lunghe… Ho deciso di creare un mio Blog personale, perché, da sempre, scrivere mi aiuta a mettermi da parte, a creare una mia realtà e starci bene. Ho deciso di creare il blog, perchéAMO scrivere.

Essendo questo il mio primo post, voglio presentarmi nel migliore dei modi. Iniziamo con qualcosa su di me:

– Ho 24 anni, sono nato quindi quasi un quarto di secolo fa, a Modica, provincia di Rg;

– Studio, come già detto a Ragusa, ma vivo a Rosolini, o meglio, quella è la mia residenza. In realtà ho una casa affittata a Ragusa.

– Amo le lingue e le letterature straniere, ma mi piace molto l’informatica, ambito quest’ultimo a cui mi sono dedicato da autodidatta, nel lontano (secondo i punti di vista) 1998 o giù di lì. Come tutti ho iniziato con uno dei sistemi operativi più diffusi (nel male) per poi passare, da quattro mesi a questa parte e dopo vari tentativi andati a vuoto, IN PIANTA STABILE a Ubuntu linux. Diciamo che, per quello che sono, ho trovato il mio modo di essere in questo sistema operativo che può essere condotto sotto una grande parola che è LIBERTA’. Adoro la filosofia Open Source, così come adoro sentirmi libero di vivere la mia vita e fare le mie scelte.

– Tra i miei hobby, c’è, come per la stragrande maggioranza delle persone, ascoltare MUSICA. Tra i generi che amo nomino volentieri il Rock e i suoi derivati, il Metal (Alternative, New, Progressive, ecc… ecc…), e la musica non banale, tipo quella a cui ci sottopongono giornalmente le radio e le televisioni. Avrete capito di cosa sto parlando, ma se qualcuno non ci è ancora arrivato ODIO GIGI D’ALESSIO E TIZIANO FERRO, nonché GRUPPI ASSOLUTAMENTE COMMERCIALI che non lasciano nulla nel panorama entro i cui confini essi si muovono e che, di conseguenza, agiscono solo per mero e palese desiderio di conquista del mercato musicale ai danni di teenagers e non, assolutamente ignari di ciò che la musica VERA può offrire, e che si limitano a cantare “Miele” o “Raffaella canta a casa mia”, per non parlare di “Running through the Monsoon”, ecc.. ecc… Perché sono così estremo? Perché nessuno prova ad aprire i propri orizzonti a qualcosa di diverso, “alternativo”. Tutti vogliono essere semplici automi in balia dei Mass Media ed avere i cervelli lavati da un bisogno DISPERATO d’amore, quasi a dire che nella vita è solo questa la cosa importante da cantare. Come se le ingiustizie possano essere ricondotte solo sotto un minimo comune denominatore: l’amore, l’essere lasciati, l’essere usati, il dire a tutti i costi che la persona che amiamo è l’unica, ecc… ecc… Oppure appendere i lucchetti al muro per “fissare” per sempre l’amore (secondo la testa malata di Moccia e di quelli che gli vanno ancora dietro). Oppure ancora… voler essere un piccione. Beh! contenti voi, contenti tutti! Ma ai veri problemi del mondo chi ci pensa? Di denunciare le ingiustizie che ci avvolgono chi si assume la responsabilità? Di credere nei propri ideali e cantarli al mondo? NESSUNO! Anzi qualcuno ancora prova a far “pensare le persone prima di sparare”, peccato che la maggioranza di queste persone non si fermano nemmeno ad analizzare il significato delle parole che ascoltano. C’è poi chi della musica ha fatto poesia, un certo De Andrè, ma nessuno ci pensa. Non volevo dilungarmi così tanto, ma, sapete com’è, una parola tira l’altra. Mi limito solo a citare brevemente i miei gusti musicali, consapevole del fatto che non tutti potranno mai condividerli. System of a down, Dream Theater, Led Zeppelin, Deep purple, Black Sabbath, Tool, Disturbed, Iron Maiden, ma anche Robert Johnson, Janice Joplin, Ska-p, così come artisti vari italiani, oltre al già citato De Andrè, come i Modena City Ramblers, di cui non condivido però l’eccessivo estremismo in alcui pezzi, Guccini, ecc.. ecc… e tanti altri che si impegnano a rendere la musica qualcosa di veramente speciale, oltre che commerciale, anzi, diciamo che mettono quest’ultimo aspetto da parte, a favore della voglia di dire la propria, accettando anche la minima possibilità di non guadagnare. Per essi l’obiettivo è suonare, suonare, suonare…

Amo il cinema, ma, come per la musica, qui ci sarebbe anche da sottolineare che tipo di cinema. Basta solo dire che odio i film di Natale, così come odio i film troppo sdolcinati e, come detto prima basati su ORRORI di Moccia. Poi via libera alla vostra fantasia.

Seguo molto il calcio e sono un super tifoso dell’Inter, anche se penso che noi tutti (intendo i tifosi) dovremmo darci una regolata ed essere più sportivi.

Ci sarebbero ancora tante cose da dire, ma piano piano capirete che genere di persona sono, e mi odierete o amerete, ma la cosa sicura è che RISPETTERETE i miei pensieri. Questa è la base fondamentale della mia misera esistenza. Si può non condividere, ma si DEVE rispettare ciò che gli altri pensano. Chi non ha intenzione di rispettare la mia libertà, vada verso altri lidi, magari verso il sito di Radio deejay ad ascoltare una bella dose salutare e riabilitante di Tunsica (Tuns + Musica = techno e derivati) con tanto di capelli a spazzola e aria da fighettini immortali. In quest’ultimo caso beati voi che i capelli ce li avete!

 

P.S. Ho un portatile Asus A6Va con installato linux Ubuntu. A breve posterò una guida di installazione su questo tipo di Notebook, con l’elenco dei problemi più comuni in cui si può incappare, anzi in cui certamente saranno incappati o incapperanno molte persone.

 

AD MAIORA!

tHIS iS mE!!!!!!!!Logo

Rispondi

