La Telecom è impazzita!

Oggi stavo cazzeggiando su YouTube, quando all’improvviso arriva mio zio che mi fa vedere un avviso di mancato pagamento della Telecom di 1390 euro!!!!!!!!!!! L’avviso dice che la fattura 05/07 (Settembre e Ottobre) non è stata ancora pagata.

Al momento non dico niente (e chi direbbe qualcosa in un momento del genere). Dopo cinque secondi di fiato sospeso, ecco che mi lascio andare ad un grande urlo: “Ahhhhhahhahahahahahah?” con tanto di intonazione interrogativa. Mio zio, molto pragmaticamente, capisce che in quel mezzo urlo c’era un mix di stupore e voglia di sapere da dove diavolo venissero tutti quei soldi da pagare. Ed eccolo che mi risponde: “Devo pagare 550 ore di ADSL Alice Free (quello che si paga ad ore, al costo di 2 euro l’ora, nda), ma il problema è che nessuno di noi ha mai usato internet, né ha mai chiesto alla Telecom di attivare il servizio”. Quando gli chiedo se avessero già provveduto a segnalare il problema ai preparatissimi operatori del call center, mio zio mi risponde, in tono molto garbato: “SE NE DEVONO ANDARE A FARE IL C**O! MI HANNO DETTO CHE PER LORO IL DISCORSO È CHIUSO, DEVO PAGARE E BASTA. LE ALTRE VOLTE CHE LI HO RICHIAMATI, MI HANNO STACCATO IL TELEFONO IN FACCIA!”. Inoltre aggiunge che ad Agosto gli erano arrivati 490 euro da pagare per l’adsl e che lui non aveva ancora pagato. Punto di sospensione. Raccogliamo un po’ le idee.

Dopo aver raccolto un po’ le idee, mi è viene in mente di chiedere a mio zio, stavolta invitandolo a stare un po’ più calmo, se in quei mesi in cui risultava il collegamento ADSL, avessero avuto problemi con la linea. Non avendo loro mai richiesto il servizio e non avendo né filtri, né modem, ho pensato che forse poteva esserci qualcuno che, usando illegalmente la loro linea telefonica, si fosse fatto i propri porci comodi. La risposta di mio zio è affermativa. Avevano avuto problemi. Non riuscivano a telefonare, e se ci riuscivano, il segnale era molto disturbato. Primo punto a favore del mio ragionamento, che viene definitivamente confermato da una telefonata che i miei zii hanno ricevuto da un operatore Telecom di Rosolini, il quale chiedeva se tutto fosse a posto. Mia zia aveva risposto che era tutto ok (i problemi erano già stati risolti) e lui: “Ma ne siete proprio sicuri?”. Stop. “Ma ne siete proprio sicuri…?”. Qua c’è qualcosa che non quadra. Perché ha telefonato senza che i miei zii avessero provato, neanche minimamente, a segnalare il problema alla Telecom Italia SPA, pensando che fosse il caldo che faceva le bizze? E, quando mia zia ha detto che era tutto ok, perché il mister X della telefonia fissa ha chiesto conferma? Non è che lui sapesse già quello che stava succedendo o, peggio ancora, fosse egli stesso il fautore occulto di questa ignobile situazione? Questo non ci è permesso di saperlo.

Vado in internet e controllo su 187.it il resoconto delle fatture dell’ultimo anno di mio zio. Non risulta emessa una fattura di Settembre e Ottobre, la 05/07 per la precisione, proprio quella dell’avviso del mancato pagamento! C’erano tutte, perché mancava proprio la 05/07, e, soprattutto, perché la bolletta di riferimento non era mai arrivata a destinazione? Nell’avviso, ci sono aggiunti pure quei 490 euro non ancora pagati. La bolletta di riferimento è la 04/07, regolarmente arrivata e registrata su 187.it. Mi sposto su “Pagamenti”, ed ecco che spunta il nostro mitico avviso di 1390 euro, ma non ci sono dettagli. In sostanza non posso capire il perché di quei costi. Non ci sono dettagli, niente di niente! Mentre per la 04/07 i dettagli ci sono. Boh!? Mistero!

Ho consigliato a mio zio di andare da un avvocato. E’ quello che farà Lunedì mattina. Nel frattempo io cerco di capire cosa sia successo, e sono arrivato alla conclusione che alla Telecom sono pazzi da legare e portare a passeggio da uno psichiatra, ma non uno qualsiasi, uno bravo! Non so se a qualcuno di quelli che leggerete, se mai lo farete, questo articolo è capitata qualcosa del genere prima d’ora. Vi chiedo di farmi sapere, se la risposta è affermativa, come avete risolto e se lo avete fatto. Per tutti gli altri: state attenti, perché dall’oggi al domani vi potreste trovare la polizia in casa che vi arresta per distribuzione di materiale pedo-pornografico, senza che voi avete un misero modem, o peggio un computer e il vostro vicino se la ride perché l’ha fatta in barba allo Stato e alle forze dell’ordine. Prende tutto e lo nasconde per benino, o magari prende una mega calamita e smagnetizza tutti i centocinquantamila hard disk che usa per le sue sporche perversioni. O magari li ha già nascosti nelle vostre proprietà…

MEDITATE GENTE! MEDITATE!

Annunci

2 pensieri su “La Telecom è impazzita!

  1. salve allora a me e capitato la stessa identica cosa e ancora ora non so che fare se sai qualcosa ti prego di farmelo sapere perche a me anno disattivato la linea,anche se io lo riaperta a nome di unaltro ma mi e risucesso che senza usare il telefono mi sono arrivati 250euro da pagare cioe normale ti prego di farmi sapere il primo possibile grazzie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...