Ecco un programma per masterizzare con Ubuntu!

Ragazzi, a chi non è mai capitato di voler usare un programma simile al K3b di KDE senza bisogno di installare tutte le librerie QT e parte del Desktop Environment alternativo a Gnome? A me sta capitando proprio in questi giorni. Non riesco più a stare con il semplice Nautilus per masterizzare. Ho necessità di usare un programma completo, che mi permetta non solo di masterizzare, ma anche di formattare i cd e dvd riscrivibili, di creare cd/dvd dati e cd audio. Come farebbe il potente K3b. Oggi l’ho trovato! Si chiama GnomeBaker e si può installare digitando dal terminale “sudo apt-get install gnomebaker“.

Ma ecco qualche foto di questo programma che è leggerissimo, non vuole troppe dipendenze, non installa pacchetti di Kde e, conseguentemente, non dà nessun rischio di instabilità al sistema.

schermata-gnomebaker.png

schermata-gnomebaker-1.png

10 pensieri su “Ecco un programma per masterizzare con Ubuntu!

  1. Per quello che ci faccio io si. Masterizza le immagini, Crea DVD Dati e CD Dati, e formatta i CD/DVD Riscrivibili… Non crea Cd Audio, ma per quello c’è Serpentine… Io lo trovo completo… Ha le stesse funzioni del K3b, ma è per Gnome!

  2. ciao mi occorre un programma che mi permetta di masterizzare cd con effetti di mixaggio tipo dissolvenza tra una traccia e l’altra riguardo gnomebaker o similari c’è qualcuno che mi può guidare in maniera elementare visto la mia poca praticità? Grazie!

  3. vorrei un indirizzo su cui scaricare il
    programma.
    Magari se me lo mettete nella posta elettronica.
    vorrei proprio provarlo.
    grazie

Rispondi

