Gli effetti devastanti di un disastro nucleare…

Guardate il video, si commenta da solo…

Non c’è tecnologia che possa dare una sicurezza matematica. I reattori nucleari sono pericolosi e basta! Non conta quale livello teconologico abbiano, se sono sicurissimi, se ci potrebbero fare risparmiare sull’energia. Non conta nulla di tutto ciò. E’ una vecchia storia. Si fa la legge, si creano gli appalti e si da la loro gestione alle mafie. Queste ultime costruiscono i reattori e si fanno un sacco di soldi. Poi arriverà un’azienda, magari di Silvio, che si occuperà della distribuzione capillare dell’energia nucleare, ma non cambierà nulla sulla bolletta, anzi! E le scorie radioattive? Depositi, depositi e depositi, anche per quelle che hanno una radioattività di centinaia di migliaia di anni… Come finiremo? Non lo so. So soltanto che il rischio di incidenti non è scongiurato e se non vogliamo finire come a Chernobyl, dobbiamo dire di NO al nucleare con tutta la voce che abbiamo…

2 pensieri su “Gli effetti devastanti di un disastro nucleare…

  1. Ciao vinnux, sono perfettamente d’accordo con te! Ho scritto anch’io un’articolo simile, e ho esposto il banner “nucleare, no grazie” sul mio blog per manifestare anch’io il mio dissenso. Ciao! 🙂

  2. Ho una laurea in ingegneria nucleare pertanto so di che parlo e conosco bene cio che ho studiato ed il mio lavoro.
    Se non hai la competenza la tua opinione conta meno di zero perche l’ignoranza non ha diritto di parola…

Rispondi

